fbpx
Categorie
news

Google Hotel Free Booking Link per il tuo Booking Engine

Come funziona Google Hotel Free Booking Links e come sfruttarlo per la vendita diretta della tua struttura ricettiva.

Come funziona Google Hotel

Google Hotel è il servizio di ricerca dedicato alle strutture ricettive, dove i viaggiatori possono ricercare e prenotare il loro prossimo viaggio.

Google Hotel opera come metamotore, incrociando i dati provenienti dai diversi portali di vendita (OTA) e mostrandoli insieme nella pagina dei risultati.

Google Hotel Free Booking Link in parole semplici

Dal 2021 Google ha introdotto una nuova opportunità per i gestori di strutture ricettive: mostrare tra le opzioni di prenotazione di Google Hotel anche quella del proprio sito web tramite la nuova integrazione chiamata Google Hotel Free Booking Link.

Con Google Hotel Free Booking Link puoi collegare il tuo sito web ai risultati di ricerca di Google Hotel, mostrando il tuo sito tra le opzioni di prenotazione, insieme a quelle dei portali di vendita online (OTA).

Con la connessione a Google Hotel Free Booking Link aiuti la vendita diretta dal tuo sito web e rafforzi la tua presenza online.

Due belle sorprese per il tuo hotel

👉 Sorpresa numero uno

Registrando la tua struttura su Google My Business è possibile sfruttare il nuovo portale prenotazioni di Google per mostrare tra le opzioni di prenotazione anche il modulo prenotazione (o Booking Engine) del sito web del tuo hotel.
Questa rivoluzione permette quindi di mostrare la propria offerta migliore, afiancata alle offerte proposte dai principali portali OTA.

Per sapere perchè il tuo hotel dovrebbe essere su Google My Business, e come fare a registrarsi, puoi leggere la nostra guida qui sotto.

👉 Sorpresa numero due

L’utilizzo di Google Hotel Free Booking Link è gratuito, a condizione di utilizzare un Booking Engine partner Google (come quello di Hotel in Cloud).

Verifica con il tuo fornitore se il tuo Booking Engine è compatibile con il collegamento a Google Hotel Free Booking Link, o contattaci per una dimostrazione del Booking Engine di Hotel in Cloud.

Lo sapevi che:
La connessione del Booking Engine a Google Hotel Free Booking Link è gratuita per tutti i clienti di Hotel in Cloud.

Come sponsorizzare il tuo albergo su Google Hotel Ads

Oltre alla connessione on il tuo Booking Engine Google offre la possibilità, dietro pagamento, di aumentare la visibilità del tuo sito web rispetto alle altre OTA presenti sul portale.

Con il solo piano gratuito il posizionamento del tuo sito web nella lista delle OTA è a discrezione di Google e potrebbe quindi non essere sempre presente tra i primi risultati di ricerca.

La definizione delle campagne pubblicitarie a pagamento per il tuo hotel avviene direttamente dentro lo strumento di sponsorizzazione di Google, ovvero Google Ads.

Riassumiamo quanto visto sin ora

I termini sono tanti, ed è facile fare confusione.

Rivediamo quindi i passi necessari per utilizzare il nuovo servizio Google Hotel Free Booking Link:

  1. Registra il tuo hotel su Google My Business (gratuito)
    Leggi la nostra guida;
  2. Verifica che il fornitore del tuo Booking Engine sia partner Google (condizione necessaria);
  3. Richiedi al tuo fornitore la connessione a Google Hotel Free Booking Link (gratis per i clienti Hotel in Cloud);
  4. Fatto!

Lo sapevi che:
Il Booking Engine di Hotel in Cloud è senza commissioni sulle prenotazioni transitate.

Richiedi una dimostrazione gratuita

Richiedi una dimostrazione gratuita con un nostro esperto

Approfondiamo le tue esigenze e ti presentiamo le nostri migliori soluzioni.
Ci vediamo di persona o da remoto, quando vuoi.